Entra a far parte del team Retitalia

Un Network in continua espansione ha bisogno di persone motivate che vogliano far parte di un mondo in continua crescita

Per lavorare con noi puoi inviare una candidatura spontanea oppure selezionare una delle opportunità che Retitalia offre al momento.

Compila tutti i campi e allega il tuo curriculum, valuteremo la tua candidatura.

POSIZIONI APERTE

Cerchiamo una risorsa da inserire nell’area del Coordinamento Rete per ricoprire la posizione di Business Analyst.

La risorsa sarà di supporto al responsabile della funzione nella gestione del business della rete di distribuzione carburanti.

In particolare si occuperà di:

  • Determinazione prezzo di vendita al pubblico degli impianti, dopo analisi delle vendite, zona di riferimento, concorrenza
  • Controllo e analisi invio/ricezione dati di vendita e prezzi ai punti vendita
  • Analisi KPI della rete di distribuzione e supporto nello sviluppo di nuovi indicatori di performance
  • Analisi di redditività del punto vendita (conto economico scalare, indici di redditività) e del network di distribuzione
  • Gestione archivio contratti rete di proprietà e sviluppo nuovi format (confronto con consulenti legali/fiscali)
  • Supporto al team commerciale dislocato sul territorio
  • Mantenimento e miglioramento database e scadenzari dei contratti punti vendita

Requisiti richiesti:

  • Laurea in discipline economiche
  • Ottima conoscenza di Excel e degli altri applicativi di MS Office
  • Attitudine all’analisi quantitativa, precisione, velocità di esecuzione e rielaborazione dati in senso critico e analitico
  • Interesse per il settore Oil&Gas ed in particolare per il mercato della distribuzione carburanti
  • Predisposizione al lavoro in team e ad intrattenere relazioni personali a tutti i livelli
  • Determinazione e flessibilità
  • Invia la tua candidatura, entra a far parte del mondo Retitalia!

Sede di lavoro: Milano – in sede

Tipo di contratto: A tempo pieno

Invia la tua candidatura compilando il form accanto. Entra a far parte del mondo Retitalia!

Cerchiamo una risorsa da inserire nel ruolo di Administration and Accounting Specialist.

Responsabilità e attività principali:

  • Gestione del ciclo passivo (controllo e registrazione fatture fornitori, elaborazione pagamenti, scritture contabili, riconciliazione partitario fornitori);
  • Gestione fatturazione attiva dell’attività caratteristica dell’azienda;
  • Gestione fatturazione attiva mensile/trimestrale locazioni attive;
  • Gestione scritture contabili propedeutiche all’elaborazione di situazioni di chiusure contabili annuali e infrannuali;
  • Predisposizione documentazione richiesta dallo Studio Fiscale per elaborazione Certificazioni Uniche Lavoratori Autonomi;
  • Funzione di supporto per richieste ordinarie/straordinarie da parte delle funzioni aziendali interne e/o funzioni esterni fiscali/legali;

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia
  • Esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Buona base ragionieristica
  • Costituirà un plus eventuale conoscenza dell’applicativo SAP HANA

Soft Skills:

  • Capacità di lavorare in maniera ordinata e orientata agli obiettivi
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di lavorare in autonomia
  • Predisposizione al lavoro di squadra

Sede di lavoro: Milano – in sede

Tipo di contratto: A tempo pieno

Invia la tua candidatura compilando il form accanto. Entra a far parte del mondo Retitalia!

 

Hai voglia di metterti in gioco con un’attività imprenditoriale?

Retitalia SpA, principale operatore privato del mercato della distribuzione carburante a livello nazionale, ricerca gestori di stazioni di servizio nelle regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Emilia-Romagna.

Un’opportunità interessante che Retitalia ti offre attraverso un contratto di comodato di uso gratuito dell’impianto carburanti a marchio Esso e fornitura in esclusiva.

È richiesta partita iva, capacità di rapportarsi con il pubblico e necessaria disponibilità economica per l’avvio dell’attività.

Il ruolo prevede la gestione operativa ed economica dell’impianto, la capacità di offrire risposte concrete ai fabbisogni del cliente instaurando rapporti di fiducia duraturi nel tempo.

Sono disponibili stazioni di servizio con differenti tipologie di attività accessorie (bar, ristorazione, officina, autolavaggio).

Vuoi saperne di più?

Invia la tua candidatura compilando il form accanto. Entra a far parte del mondo Retitalia!

INVIA IL TUO CV

La/Il sottoscritta/o, letta l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, presta il suo consenso al trattamento dei dati personali.