Retitalia Academy
Retitalia crede nella formazione e ha creato Retitalia Academy, un sistema strutturato di corsi di training e di aggiornamento orientato allo sviluppo delle competenze dei collaboratori interni all’azienda da un lato e alla formazione dei gestori dall’altro.
FORMAZIONE INTERNA
Obiettivi
- Costruire il futuro dell’impresa, attraverso la valorizzazione delle persone e il consolidamento dell’ identità professionale di ciascun collaboratore;
- Consolidare lo sviluppo del capitale umano, conservando nel tempo il patrimonio di conoscenze aziendali;
- Potenziare gli ambiti relazionali e comportamentali.
FORMAZIONE ESTERNA
- Retitalia Academy rappresenta una integrazione dei servizi già offerti da Retitalia (carta carburante, value proposition, consulenza per remotizzazione punto vendita ecc…).
- E’ un percorso di formazione imprenditoriale, una “scatola degli attrezzi” per il gestore che prevede approfondimenti dedicati a tutte le attività, procedure e buone pratiche, ai prodotti e servizi oil e non oil, con il principale obiettivo di garantire eccellenza nella valorizzazione del servito e qualità a tutti i livelli verso il Cliente.
- L’efficienza di una Stazione di Servizio dipende dalle persone. Le stazioni del futuro saranno parte di un network dove sarà possibile scambiare velocemente informazioni pratiche, innovative, e dove il cambiamento avverrà in maniera semplice.
- Retitalia Academy si pone l’obiettivo di qualificare la figura del gestore che dovrà avere sempre più maggiori conoscenze e competenze per affrontare il mercato e per fidelizzare i clienti garantendo a quest’ultimi una nuova e migliore esperienza di rifornimento.
WORKSHOP: 24/07/2019, Pescantina (VR) - Villa Quaranta
Abbiamo dato voce ai nostri gestori per renderli partecipi del cambiamento.
In una giornata di lavoro abbiamo raccolto informazioni dalla rete per impostare i contenuti dell’Academy rispetto alle reali esigenze delle persone che lavorano per Retitalia.
I PROSSIMI INCONTRI
Primavera 2020 (Location e date da definire)
- Target: gestori – Il servito e l’attenzione al cliente.
- Target: gestori – La movimentazione del prodotto.