Milano, Luglio 2019.
Retitalia crede ed investe sui giovani e avvia collaborazioni con le migliori Università per l’inserimento di giovani talenti attraverso stage formativi.
Niccolò Misiti ci racconta la sua esperienza. Grazie Niccolò per la testimonianza e soprattutto per l’impegno e la professionalità dimostrati.
❖ Come si è svolto il Master e di conseguenza il tuo lavoro di tesi?
Inizio, oggetto e durata
Ho iniziato il Master, denominato MiMeC (Master in Marketing e Comunicazione), a gennaio 2018 presso l’Università Bocconi di Milano, dopo aver concluso un percorso di laurea triennale in Economics and Management for Arts, Cultures and Communication e una piccola esperienza lavorativa presso Radio Italia.
Ho deciso di prepararmi al meglio prima di cimentarmi nel mondo del lavoro, andando a sostenere un Master, in quanto ritengo che sia più indirizzato verso una preparazione alla vita lavorativa, adottando un approccio allo studio meno teorico e basato più sullo svolgimento di progetti individuali e di gruppo attraverso la collaborazione diretta con le imprese.
Il Master si è poi concluso con lo svolgimento dello stage presso Retitalia, iniziato a febbraio 2019, terminando nella sua prima parte a maggio 2019. A seguito di ciò, la collaborazione è continuata, attraverso il proseguimento dello stage a livello extracurriculare, in quanto mi sono trovato molto bene all’ interno dell’azienda….leggi l’intervista completa