Il nostro Report di Sostenibilità

Il nostro impegno

Retitalia, consapevole dell’importanza delle tematiche di sostenibilità (ESG) e degli impatti ambientali e sociali del settore in cui opera, ha realizzato su base volontaria il suo primo Report di Sostenibilità. Questo documento rappresenta un traguardo significativo nella strategia aziendale e riflette il nostro impegno nel creare valore nel lungo periodo attraverso una gestione responsabile e sostenibile del business.

Affrontiamo le sfide future

Il Report, basato sui dati del 2023, integra tutte le iniziative di sostenibilità passate, presenti e future con l’obiettivo di sviluppare una strategia in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Retitalia si impegna a guidare l’evoluzione del settore della mobilità, sfruttando la sua posizione strategica e il ruolo centrale come Servicer per le compagnie petrolifere e di Service per i propri Clienti e Partner.

La strada intrapresa fino ad ora è caratterizzata da iniziative concrete che arricchiscono le nostre attività di business e supportano la crescita dell’azienda. Con il contributo di tutti gli stakeholder, di tutti Partner e dell’intera organizzazione, Retitalia è pronta ad affrontare le sfide future, confermando il proprio impegno verso una mobilità più sostenibile.